Richieste di contributi forfettari per il servizio di trasporto scolastico alunni disabili residenti nel comune di Ardea

27 agosto 2019

Con Determinazione Regionale 009926 del 22/07/2019 sono state approvate le linee guida per lo svolgimento del servizio di trasporto degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio e frequentanti gli istituti scolastici secondari di II grado statali o paritari o i percorsi triennali di IePF per l’anno scolastico 2019/2020.

La Regione eroga ai Comuni un contributo finalizzato al trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio e frequentanti le scuole secondarie di II grado, quantificato per ciascun studente disabile in un massimo di 30 chilometri complessivi tra andata e ritorno per ogni giornata di :frequenza e comunque non superiore all’importo di€. 2.500,00 annui per utente.

I destinatari del contributo sopra descritto sono gli studenti con disabilità certificata residenti nella Regione Lazio che frequentano le istituzioni scolastiche statali o paritarie o i Percorsi triennali finalizzati all’ assolvimento del diritto dovere all ‘istruzione e formazione professionale ai sensi dell’art. 28 del Decreto Legislativo n. 226/2005.

 

Avviso pubblico