Gestione casella istituzionale di posta elettronica certificata

L’Ente offre il servizio di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it.

L’ufficio protocollo gestisce tale casella istituzionale attraverso la quale  i cittadini possono trasmettere documenti, presentare istanze, ecc., in formato elettronico non modificabile, con la certezza dell’invio, dell’integrità e dell’avvenuta consegna agli uffici comunali.

Per espressa disposizione di legge, i messaggi di posta elettronica certificata hanno lo stesso valore di una raccomandata con avviso di ricevimento.

Riferimenti normativi utili:

D.P.R. 11.02.2008n. 65 recante disposizioni per l’utilizzo della pota elettronica certificata ;

D.M. 2005 Regole tecnice PEC;

Note Integrative alle regole tecniche;

Ufficio Responsabile dell’istruttoria:

Ufficio Protocollo, Via Garibaldi 5

Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:

 

telefono 06.913800202/203

fax 06.913800260

e-mail: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:

Ufficio Protocollo

P.O.

telefono 06.913800202/203

fax: 06.913800260

e-mail: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):

Ufficio Protocollo

telefono 06.913800202/203

fax 06.913800260

e-mail: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

orario: da lunedì a venerdi dalle 9.00 alle 12.00, martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

Contattare tramite e-mail

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:

Entro il termine della giornata lavorativa.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:

L. 241/1990 (cfr, in particolare, artt. 25 e 2)

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:

Responsabile P.O. /Segretario Generale

telefono 06.913800269

Pec. uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it