Decadenza dell’autorizzazione all’occupazione permanente di spazi e aree pubbliche

 

Procedimento d’ufficio finalizzato alla decadenza o alla revoca dell’autorizzazione all’esposizione di mezzi pubblicitari in presenza di una delle cause previste dall’art. 13 del Regolamento per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.

L’ufficio, verificato tramite sopralluogo della Polizia Municipale o d’ufficio che esiste una delle cause elencate nel regolamento, come ad esempio la cessazione dell’attività pubblicizzata o la mancata osservanza delle condizioni alle quali fu subordinata l’autorizzazione, procede alla decadenza del provvedimento di autorizzazione.

Riferimenti normativi utili:

Regolamento comunale approvato con deliberazione di consiglio comunale n. 15 del 28.02.2000 e succ. mod.ni ;

Ufficio responsabile dell’istruttoria:

Ufficio tributi, largo Nuova California, 2

Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:

Antonio Savi

telefono: 06 913800

e-mail: uff.tributi@comune.ardea.rm.it

Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):

Recapiti

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:

Il procedimento di decadenza si conclude entro 30 gg. da quando l’ufficio viene a conoscenza del verificarsi di una delle cause di cui al l’art. 13 del Regolamento della tassa.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:

Ricorso al Tar entro 60 gg dalla notifica della decadenza.
Ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 gg. dalla stessa.

In caso di inosservanza del termine di conclusione del procedimento iniziato ad istanza di parte per il quale sussiste l’obbligo di pronunziarsi è possibile chiedere l’indennizzo da ritardo nella conclusione del procedimento, come previsto dall’art.28 del DL 21.06.2013 n. 69.

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l’intervento:

Segretario Comunale

Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Ufficio competente per l’eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento (tel., email):

Ufficio tributi, largo Nuova California, 2

telefono 06 913800

e-mail uff.tributi@comune.ardea.rm.it