Iscrizione a ruolo Tari

Procedimento a istanza di parte finalizzato alla iscrizione nelle liste di pagamento per la Tassa dei Rifiuti Urbani (Tari). È sempre  necessario indicare i riferimenti catastali degli immobili e il precedente occupante.

Riferimenti normativi utili:

Legge di stabilità 147/2013, art 1, commi 649 e ss;

Regolamento Iuc, approvato con delibera di Consiglio Comunale n.79 del 23.10.2014.

Ufficio responsabile dell’istruttoria:

Ufficio tributi, Largo Nuova California, 2

Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:

Antonio Savi

telefono: 06 910188405

e-mail: uff.tributi@comune.ardea.rm.it

Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Allegati all’istanza e modulistica:

 

Ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):

Recapiti

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:

I soggetti obbligati provvedono a consegnare al Comune la dichiarazione, redatta sui moduli appositamente predisposti dallo stesso, entro il termine del 20 gennaio dell’anno successivo al verificarsi di qualsiasi delle ipotesi di cui al comma 1 del presente articolo, tranne diversa disposizione di legge. La dichiarazione, debitamente sottoscritta dal soggetto dichiarante, può essere consegnata o direttamente o a mezzo posta con raccomandata a/r o a mezzo fax, allegando fotocopia del documento d’identità, o posta elettronica o PEC. La denuncia si intende consegnata all’atto del ricevimento da parte del Comune, nel caso di consegna diretta, alla data di spedizione risultante dal timbro postale, nel caso di invio postale, o alla data del rapporto di ricevimento nel caso di invio a mezzo fax .

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l’intervento:

Cosimo Mazzone, dirigente area economica

 

Ufficio competente per l’eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento (tel., email):

Ufficio tributi, largo Nuova California, 2

telefono: 06 910188406

e-mail uff.tributi@comune.ardea.rm.it