Accesso agli atti

È il diritto di prendere visione e ad estrarre copia di documenti amministrativi e grafici.

Riferimenti normativi utili

– Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea.

– L. n. 241 del 7 agosto 1990 “Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”.

– D.Lgs n. 29 del 3 febbraio 1993 “Razionalizzazione dell’organizzazione delle amministrazioni pubbliche e revisione della disciplina in materia di pubblico impiego, a norma dell’articolo 2 della legge 23 ottobre 1992, n. 421”.

– L. n. 150 del 7 giugno 2000 “Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni”.

–  Regolamento sul Diritto di accesso ai documenti amministrativi del Comune di Ardea.

– Deliberazione Giunta Comunale n.63 del 23/09/2014

Sue

Il procedimento

Modulo accesso formale

Modulo accesso informale

Ambiente

Il procedimento

Tributi

Il modulo

Segreteria generale

Il procedimento

Polizia locale

Il procedimento per la squadra edilizia e tutela ambientale