Trasporti pubblici

Attenzione!

A seguito di indicazioni pervenute dalla Regione Lazio, in riferimento all’emergenza relativa al contenimento della diffusione del COVID19, il piano del Trasporto Pubblico Locale subisce una rimodulazione temporanea come indicato nella tabella del NUOVO ORARIO COVID-19 dal 5 maggio 2020.


Ci sono diverse opportunità per spostarsi ad Ardea: una è quella del servizio urbano, (attualmente non in vigore) gestito dalla società Laziomobilità (costo del biglietto 1,50 euro; costo dell’abbonamento mensile 35,00 euro, anch’esso può essere acquistato direttamente a bordo), con navette che collegano i principali quartieri con le stazioni ferroviarie di Campo di Carne e Campoleone e con Pomezia.

Piano delle fermate

Info di Contatto:

Lazio Mobilità Scarl
Via delle Murene, 47 – 00040 Ardea
tel. 069102223 – e.mail: laziomobilita@virigilio.it
Orari ufficio: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00

 

L’altro è quello del servizio extraurbano gestito dalla società regionale Cotral, il cui costo dei biglietti varia a seconda dalle destinazioni da raggiungere. La Regione Lazio offre anche delle Agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico extraurbano (leggi la notizia).

Dove si possono comprare i biglietti? I biglietti dei bus urbani si comprano direttamente a bordo dell’autobus. Quelli dei bus extraurbani si possono comprare nelle rivenditorie (edicole, tabaccai) che offrono questo servizio.

Il Comune di Ardea mette a disposizione anche un Servizio di trasporto per disabili e anziani.